Corsi gratuiti da 20 o 40 ore per persone NON occupate
La Top30 delle professioni più richieste evidenza che 17 professioni (il 57%) sono legate a doppio filo all’informatica e alla tecnologia.
Ma purtroppo il 54% della popolazione compresa tra i 16 e i 74 anni non possiede le competenze tecnologiche richieste dai datori di lavoro. La conseguenza è che, come emerso dal World Economic Forum, oltre il 50% dei lavoratori dovrà aggiornare o resettare le proprie competenze entro il 2025 per non rischiare di perdere il proprio lavoro.
Ma cosa sono esattamente le competenze digitali? Hanno a che fare con la capacità di saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione: possono spaziare dalle competenze di base come l’uso del computer a quelle più specifiche ed evolute come la creazione di codice o lo sviluppo di sistemi software per l’intelligenza artificiale.
Chi possiede queste competenze può più facilmente accedere ai servizi pubblici, trovare lavoro o farsi strada in un ambiente lavorativo sempre più digitale e connesso.
Per aiutarti in questo percorso di formazione e aggiornamento, Cescot – grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna - ti propone un'ampia gamma di corsi:
Inoltre devi sapere che questi corsi:
Possono partecipare PERSONE NON OCCUPATE in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza / domicilio in Emilia-Romagna in data antecedente la richiesta di partecipazione
- assolvimento l’obbligo d'istruzione e il diritto dovere all'istruzione e formazione.
Per alcuni corsi sono richieste poi conoscenze di base accertate con test di ingresso.
Per info ed iscrizioni:
Arianna Bilotti
Tel. 0544/292786
Email: cescot@cescotravenna.it
© Copyright Cescot Ravenna C.F. e P.IVA 01033670397
Privacy policy - Cookie policy - Codice Etico 231 - M.O.G. 231 - Politica della Qualità - Segnalazione di illeciti / Whistleblowing